Materie del servizio
A chi è rivolto
Agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali che dispongono di tale servizio:
-
Scuola dell'infanzia comunale Benigno Zaccagnini
-
Scuola dell'infanzia parrocchiale Miniscalchi Erizzo di San Zeno
-
Scuola Primaria
-
Scuola Secondaria di primo grado
Descrizione
Il servizio di scuolabus organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all'istituto scolastico e/o viceversa. È possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio di sola andata, solo ritorno o andata e ritorno.
La disponibilità dei posti è limitata e l'Ente si riserva di stilare una graduatoria di accesso al servizio sulla base di alcune condizioni (vedi deliberazione di Giunta Comunale n. 10 del 15.01.2018).
La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Come fare
Puoi presentare la richiesta di partecipazione online dal 20.05.2024 al 28.06.2024 per l'anno scolastico2024/2025. Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere nel pullmino.
Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale. L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
-
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE).
Cosa si ottiene
A seguito di istruttoria, riceverai comunicazione in merito all'accoglimento della richiesta e altre eventuali informazioni necessarie al perfezionamento dell'iscrizione e all'utilizzo del servizio.
Tempi e scadenze
Le iscrizioni devono pervenire dal 20.05.2024 al 28.06.2024. L’Ente comunica, successivamente alla scadenza della raccolta di iscrizioni, gli elenchi degli ammessi.
La durata del procedimento che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 11:07