Materie del servizio
A chi è rivolto
I parenti e congiunti del defunto possono effettuare la richiesta di sepoltura presso i cimiteri comunali:
-
Mozzecane - Capoluogo
-
Grezzano - San Zeno
Descrizione
Il seppellimento di un defunto può avvenire per inumazione di una salma o per tumulazione di una salma o di un'urna cineraria.
-
L'inumazione di una salma è la procedura di sepoltura del defunto in una fossa scavata sotto terra in campo comune.
-
La tumulazione di una salma è la procedura di sepoltura del defunto all'interno di una delle seguenti soluzioni: loculo, area riservata, tomba di famiglia.
-
La tumulazione di urna cineraria è la procedura di sepoltura del defunto, a seguito della sua cremazione, all'interno di una delle seguenti soluzioni: celletta cineraria, loculo già in concessione, area riservata già in concessione, celletta ossario già in concessione.
Come fare
Puoi effettuare la richiesta direttamente online. Sarà successivamente possibile seguirne lo stato d'avanzamento nella propria area personale.
L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
-
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
Cosa si ottiene
In seguito all'istruttoria ti verrà concesso il collocamento richiesto per la sepoltura.
Tempi e scadenze
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 10:41